Spettacoli

Si conclude fra gli applausi il Tango Festival

E' terminata ieri la terza edizione dell'Elba World Tango Festival che ha animato le notti elbane. Pieruzzini: "La migliore edizione di sempre"

Si sono spente a tarda notte le ultime note di tango nelle due piste allestite a Marina di Campo e che per una settimana hanno ospitato gli oltre 700 ballerini ospiti della terza edizione dell'Elba World Tango Festival.

Un'edizione dalla forte vocazione internazionale con partecipanti da tutto il mondo che hanno goduto di un tempo splendente e di un'animazione continua grazie allo staff organizzativo che ha impegnato i ballerini per molte ore fra lezioni di gruppo e milonghe. 

Il momento clou è stato ovviamente nelle danze serali quando le coppie si sono potute impegnare in una serie di danze senza interruzioni se non quelle, molto applaudite, dei maestri internazionali che anche ieri sera hanno dato spettacolo in piazza Dante.

"Un'atmosfera veramente paradisiaca - commenta Rossana Pieruzzini, organizzatrice della manifestazione - direi che è andata benissimo, quest'anno anche più degli altri anni. Gli ospiti si sono divertiti moltissimo, molti una volta concluso il ciclo di lezioni hanno ricominciato. E siamo stati aiutati da un tempo spettacolare".

"Devo ringraziare tutto lo staff che è stato fantastico - continua - e anche tutto il paese di Marina di Campo: a partire dall'amministrazione che si è dimostrata attenta e disponibile a tutti i commercianti e gli abitanti che ci hanno accolto con gentilezza. I ballerini si sono innamorati dell'Elba e non vedono l'ora di tornare mentre quelli che erano presenti alle passate edizioni sono stati felicissimi di rivedere questi luoghi".

Ora dopo qualche giorno di riposo si tornerà al lavoro per organizzare la quarta edizione di quello che sta ormai diventando un appuntamento tradizionale di Marina di Campo.