Attualità

Scuole nell'Elba ovest, ecco quando riaprono

Ecco le informazioni sulla ripresa della didattica in presenza nelle scuole dei tre Comuni di Campo nell'Elba, Marciana e Marciana Marina

La riapertura delle scuole di ogni ordine e grado con le lezioni in presenza nei 7 Comuni dell'isola d'Elba avverrà in giorni diversi, in base anche ai contagi registrati nei vari territori, come stabilito dalle ordinanze di alcuni sindaci che hanno posticipato la riapertura per cercare di limitare i contagi da Coronavirus sul territorio.

Per quanto riguarda i Comuni del versante orientale di Rio e Porto Azzurro le scuole riapriranno con didattica in presenza il 18 Gennaio (vedi articoli correlati sotto), mentre a Capoliveri la riapertura è prevista l'11 Gennaio.

Nel versante occidentale dell'isola, invece riguardo al Comune di Campo nell'Elba, il sindaco Davide Montauti, ha spiegato che al momento, in base all'ordinanza emessa, ed essendo anche la zona più colpita dai contagi nelle ultime settimane, le scuole rimarranno chiuse fino all'11 Gennaio.

Nel Comune di Marciana invece la riapertura delle scuole in presenza, come nel resto della Toscana, è prevista per il giorno 7 Gennaio.

Anche nel Comune di Marciana Marina la sindaca Gabriella Allori conferma la riapertura delle scuole presenti sul suo territorio comunale il 7 Gennaio.

Per quanto riguarda invece il Comune di Portoferraio dove oltre alle scuole materne e primarie e secondarie di primo grado, sono presenti anche tutte le scuole superiori frequentati dagli studenti provenienti dagli altri Comuni dell'Isola, al momento non ci sono informazioni su eventuali posticipazioni, per cui la riapertura dovrebbe seguire quella stabilita a livello regionale con materne, elementari e medie aperte con lezioni in presenza dal 7 Gennaio e superiori invece in presenza dall'11 Gennaio.