Attualità

Sciopero del personale nelle scuole

Martedì 12 gennaio è stato indetto lo sciopero del personale scolastico, ecco nel complesso occidentale quali sono i servizi garantiti

Apertura in dubbio per le scuole martedì 12 gennaio a causa di uno sciopero del personale indetto dal sindacato Saese. Per quel giorno, informa l'organizzazione dei lavoratori, non sarà garantita l'apertura dei plessi scolastici e, in caso di apertura non sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni.

In particolare a Marina di campo "il Comune sospende il servizio di trasporto all'entrata mentre lo garantisce al termine dell'orario scolastico per cui i genitori dei bambini che usufruiscono dello scuolabus sono tenuti a accompagnare i figli e verificare l'apertura della scuola" mentre a Marciana "il Comune garantisce il servizio di scuolabus negli orari canonici di entrata e uscita".

Per la scuola d'infanzia "non può essere garantita l'apertura del plesso nè il regolare svolgimento delle lezioni. Se il personale non sciopera l'orario sarà quello regolare".