Cronaca

Sarà Di Donato il commissario provvisorio

Il prefetto vicario Massimo Di Donato ha ricevuto l'incarico di commissario provvisorio per il Comune, il suo arrivo è atteso venerdì

In attesa di una comunicazione ufficiale da parte della Prefettura, possiamo confermare il nome del funzionario scelto dalla Prefettura per prendere in mano le redini del Comune fino alla nomina del commissario definitivo che avverrà solamente dopo il decreto di scioglimento del consiglio comunale da parte del Presidente della Repubblica.

Per i primi tempi sarà quindi Massimo Di Donato, fresco di nomina come Prefetto Vicario, a svolgere le mansioni di sindaco, giunta e consiglio comunale nel municipio di Piazza Dante. Di Donato prenderà possesso dei suoi nuovi uffici nella giornata di venerdì quando è prevista anche una riunione con i dipendenti comunali per le presentazioni di rito e l'avvio delle prime procedure amministrative.

Laureato in Giurisprudenza, ha cominciato la propria carriera nel 1994 in forza alla Prefettura di Milano. Nel 2003 è arrivato in Toscana presso la prefettura di Lucca dove è stato nominato Capo di Gabinetto. Dal marzo 2005 ha prestato servizio presso il Ministero dell’Interno all'interno del Gabinetto del Ministro. Dopo una parentesi siciliana presso la Prefettura di Agrigento, dove ha svolto le funzioni di capo di gabinetto e dirigente dell’area ordine e sicurezza pubblica, nel dicembre 2012 è stato nominato Capo di Gabinetto dell'ufficio livornese.