Attualità

Sant'Ilario trionfa al Palio

Il biancoverde svetta sul sesto palio umoristico dei somari: la piccola frazione si impone nei minuti finali dell'ultima gara e porta a casa il titolo

A sorpresa Sant'Ilario. Dal sesto posto dello scorso anno al trionfo nel pomeriggio di ieri, i biancoverdi si prendono il titolo e portano nella piccola frazione il gonfalone della vittoria del 6° Palio umoristico dei somari.

Una vittoria ottenuta sul filo di lana e maturata da un grande sprint nelle ultime curve lasciando indietro le contrade Ginestra, Amici del Porto e Macchioni sui gradini più bassi del podio.

Ancora una volta una splendida giornata di sole ha baciato quello che è ormai un appuntamento tradizionale e molto atteso dalla comunità campese. Due giorni di festa che anche quest'anno sono culminati con le gare di destrieri e fantini ma che hanno visto nelle sfilate dei carri allestiti dai rioni la parte più vissuta e apprezzata.

Un'ondata di colori, musica e costumi che ha animato il lungomare di Marina di Campo richiamando elbani da tutta l'isola. Il trofeo resterà ancora una volta lontano dal centro di Marina di Campo (l'anno scorso furono i biancorossi di San Piero a vincere), ma i preparativi per la rivincita cominceranno presto e l'anno prossimo sarà ancora festa.