Attualità

Sandro Benti in pensione, il saluto dei colleghi

Figura storica a Marina di Campo dopo oltre trentacinque anni di servizio, Sandro Benti va in pensione, ecco il saluto di chi lo conosce bene

Una delle figure storiche nelle forze dell'ordine elbane, e campesi in particolare, appende la divisa al chiodo. Il vigile urbano Sandro Benti terminerà oggi il servizio prima di andare in ferie e avviarsi alla meritata pensione.

Lo saluta con affetto Franco Calderaro, suo collega per molti anni nello svolgimento della professione: "E' una delle persone più umili che conosco - racconta - per esempio non ha mai voluto far pesare l'anzianità di servizio verso i molti colleghi che si sono avvicendati. Un particolare su tutti per capire che persona è: da ex paracadutista avrebbe potuto portare sulla divisa lo stemma del corpo ma non voleva vantarsene. E' stato un piacere lavorare con lui per tutti questi anni".

Ex paracadutista, nel corpo ha guadagnato i gradi di caporal maggiore - Benti - è entrato in servizio prima a Marciana e poi, nei primi anni '80 si è trasferito a Marina di Campo dove è rimasto fino ad oggi. Figlio d'arte, suo padre è stato comandante dei Vigili, riceve i ringraziamenti del corpo: "La Gestione associata di Polizia Municipale dell'Elba Occidentale - fanno sapere - vuole ringraziare Sandro Benti per gli anni di prezioso servizio e per il grande apporto umano e professionale che ha saputo dare alla comunità intera".

Auguri anche dall'ex sindaco Lorenzo Lambardi: "Sandro, che per tutti noi è Il Benti rappresenta un pezzo importante della storia municipale campese. Sandro ha una memoria ferrea. Ricorda ogni dettaglio, particolare, ordinanze, regolamenti in vigore nel Comune di Campo nell'Elba. Oggi va in ferie per poi andare in pensione. Lui non lo sa ma sarà difficile non continuare a tediarlo con domande e richieste. Per me è stato un onore essere un sindaco che ha potuto lavorare al suo fianco".