Cronaca

Ritrovata nella notte la turista dispersa

La 60enne è in buone condizioni di salute ed è stata individuata dalle unità cinofile dei vigili del fuoco accompagnate da una guida ambientale

Si sono concluse positivamente le ricerche di una turista 60enne di nazionalità austriaca che aveva perso l'orientamento nella zona delle Tombe nel primo pomeriggio di ieri e per cui era scattata la macchina organizzativa delle ricerche coordinate dai vigili del fuoco con squadre a terra, unità cinofile e con l'elicottero.

Alle ore 1,30 la donna dispersa è stata individuata e ritrovata in una zona impervia dal nucleo cinofili dei vigili del fuoco, accompagnati da una guida ambientale del posto. 

Le condizioni della donna, come hanno spiegato i vigili del fuoco, erano buone, presentava solo delle escoriazioni alle gambe.

Sono quindi state attivate le operazioni di recupero, per riportare la donna che si trovava ad una distanza di circa 400 metri dal sentiero. 

Dall'unità comando locale una squadra di vigili del fuoco è stata attivata per raggiungere i cinofili e la donna, per la risalita in sicurezza dalla zona impervia.

Per prelevare la donna è poi intervenuto l'elisoccorso Pegaso verso le 6 di questa mattina.

Notizia in aggiornamento