Cronaca

Ripartono le ricerche di Italia Nelli

La decisione presa dopo un incontro fra Associazione Penelope, Comune di Campo nell'Elba e Carabinieri. Il via dopo il 15 di ottobre

La candela della speranza si riaccende. Nella seconda quindicina del prossimo mese di ottobre riprenderanno le ricerche della signora Italia Nelli, scomparsa quasi un anno fa senza lasciare traccia a Sant'Ilario. Questo è quanto deciso in un incontro avvenuto a Marina di Campo tra Penelope Toscana nelle persone del Presidente Emanuela Zuccagnoli e l'avvocato Daica Rometta, il sindaco di Campo nell'Elba Davide  Montauti e il comandante della stazione dei Cc di Campo, Maresciallo Pinna . In particolare, è stato individuato come periodo per riprende le ricerche di Italia Nelli quello della  seconda quindicina del prossimo mese di Ottobre.

"Penelope Toscana  - si legge in una nota dell'associazione che si occupa delle ricerche di persone scomparse -  auspica che alle ricerche partecipi anche Nero, un bravissimo pastore tedesco della Polizia di Stato che ha ottenuto ottimi risultati nel ritrovamento di corpi ormai alla forma scheletrica.
Ricordiamo però che oltre ad Italia è rilevante trovare il suo secchio azzurro, il cellulare e il mazzo di chiavi. Perciò ricordiamo a chi nei prossimi mesi si deciderà alla raccolta di funghi o alla apertura della caccia - concludono dall'associazione Penelope -  di porre un occhio a quel che vede sul terreno nei luoghi dove Italia è scomparsa".