Attualità

Rimandato l'incontro sul cyberbullismo

L'assemblea con gli studenti organizzata dalla scuola media Giusti di Marina di Campo è stata rimandata a martedì 28 febbraio

L'incontro previsto domani pomeriggio con gli studenti nei locali della scuola media Giusti sul tema del cyberbullismo e i pericoli della rete, organizzato dalla dirigenza scolastica, è stato rimandato a martedì 28 febbraio.

L'impegno della scuola e la presenza dei giornalisti elbani Michela Gargiulo e Luca Lunedì è quindi confermata e nell'incontro, aperto a tutte gli studenti dell'istituto e ai rispettivi genitori, si affronteranno le tematiche relative alle nuove piattaforme on line e di messaggistica, con accenni ai fatti di cronaca recenti e alle novità legislative in materia.

"Chi vive la scuola e i suoi ragazzi - spiega la dirigente Lorella Di Biagio - sa bene quali sono stati i cambiamenti epocali degli ultimi anni e quali sono i pericoli che sono insiti dentro la rete internet. Per questo motivo è necessario che la scuola e i genitori si attivino per fornire a questi ragazzi strumenti di conoscenza e consapevolezza per utilizzare la rete conoscendone i grandi vantaggi ma tutti i pericoli".