Spettacoli

"Regina Elba", l'isola in tv con Locman

Domani sera su Canale 5 a X Style andrà in onda un servizio dedicato all'azienda Locman e al rapporto con il territorio dell'isola d'Elba

Sede della Locman a Marina di Campo

Regina Elba: è questo il titolo del filmato che la nota trasmissione televisiva X Style, programma di moda, tendenza e stile di Canale 5, manderà in onda domani, martedì sera 26 Novembre alle ore 22,45, subito dopo la partita Juventus- Atletico Madrid. Si tratta di un video di circa 5 minuti dedicato al rapporto tra Locman e l’ Elba, tra l’impresa e il territorio. 


Il filmato si apre proprio sulle note di Regina Elba del musicista Giulio Visibelli, un tributo al compositore elbano Giuseppe Pietri e alla bellezza dell’Isola, le cui immagini scorrono con il ritmo di un viaggio e di un racconto di vita e lavoro. La natura e la storia dell’Elba dettano i tempi delle stagioni ma anche degli uomini che insieme hanno deciso di realizzare un sogno.

Le origini di Locman e del suo fondatore coincidono per una precisa scelta, che è quella di portare un impresa internazionale in un luogo dove i valori umani ed economici si possono incontrare per creare ricchezza.

Locman crede che questi valori uniti ad investimenti in ricerca, sviluppo, alta tecnologia, qualità e competenza, siano ingredienti moderni che possono facilitare il successo. Le distanze non sono un ostacolo al progresso, non c’è separazione tra popoli, isole e continenti. Il mare è un elemento che unisce tutto e da cui tutto ha origine.  Le nuove tecnologie di comunicazione avvicinano il mondo e ci devono portare verso uno sviluppo sempre più rapido ma trasparente e sostenibile. Le giovani generazioni desiderano una vita sana in sintonia con un ambiente integro, a misura d’ uomo.
E’ questo il sogno di Locman: libertà , bellezza e progresso, in armonia con la natura. Forse è già realtà.