Attualità

"Puliamo il mondo" sbarca a Campo

L'iniziativa coinvolgerà i bambini della scuola primaria di Marina di Campo. Previste attività di informazione e sensibilizzazione da parte di Legambiente

Foto di repertorio

Appuntamento con l'educazione ambientale martedì 8 Novembre, nell'ambito dell'iniziativa "Puliamo il Mondo", promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune di Campo nell'Elba. 

I bambini della Scuola Primaria di Marina di Campo saranno impegnati nella raccolta di rifiuti spiaggiati lungo il littorale.

Guidati dai loro insegnanti e dai volontari di Legambiente, con la loro azione i bambini si faranno portavoce di un messaggio di rispetto nei confronti del territorio e saranno esempio di quella cooperazione alla quale tutti siamo chiamati per contribuire alla salvaguardia ambientale.

Le classi si ritroveranno sulla spiaggia alle 10 per un briefing con i volontari e riceveranno cappellini, pettorine, guanti e sacchi per iniziare la raccolta. Al termine della mattinata, Esa, Elbana Servizi Ambientali, provvederà al recupero di quanto raccolto. Saranno due ore dedicate alla cura del territorio, mare, del pianeta.