Attualità

Puliamo il mondo, i bambini protagonisti

Attività in spiaggia per impostare le buone pratiche per prendersi cura del proprio ambiente per gli alunni della scuola primaria

Si è svolta oggi sulla spiaggia di Marina di Campo la giornata dedicata a 'Puliamo il mondo'. L'iniziativa, promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune di Campo nell'Elba, ha coinvolto tutte le classi della scuola primaria Teseo Tesei. 

I giovani protagonisti di "Puliamo il mondo", provvisti di cappellini, pettorine, guanti e sacchetti si sono disposti in diverse zone dell'arenile, dal Club del mare fino alla pineta, raccogliendo i materiali più diversi, resi dal mare o abbandonati.

I volontari di Legambiente hanno coinvolto i bambini anche con l'organizzazione di giochi di gruppo a tema ambientale. Al termine della mattinata gli alunni hanno depositato quanto raccolto presso il gazebo di Legambiente, soddisfatti del proprio impegno. 

"È stata un'esperienza divertente e un'occasione di riflessione sui comportamenti da tenere per il bene del nostro Pianeta - ha commentato Ilaria Pini, assessore all'ambiente del Comune di Campo nell'Elba che ha partecipato all'iniziativa. - I bambini ci insegnano che impegnandoci tutti insieme, si possono fare grandi cose".