Attualità

"Posti barca, troppi 350 euro senza avere servizi"

La lettera firmata di una cittadina che chiede spiegazioni per la cifra di 350 euro annue chieste dal Comune per l'ormeggio ai residenti

Porticciolo di Marina di Campo (foto di repertorio)

Posti barca per i residenti troppo cari nel Comune di Campo nell'Elba. Pubblichiamo la segnalazione firmata di una nostra lettrice che ci ha inviato la seguente lettera:

"Stamani sono andata (ieri l'altro, ndr) a leggere l'albo pretorio del nostro comune. Sorpresa ho letto la nuova regolamentazione riguardante le barche residenti ormeggiate in banchina. Sono pienamente concorde ad una regolamentazione poiché nel nostro porto si vede di tutto di più ed è corretto disciplinare gli ormeggi. Quello che trovo cosa assurda è la richiesta di una quota inerente l'anno 2019 di euro 350. Ma a fronte di che mi chiedo? Cosa mi da in cambio il comune? Forse una boa sorvegliata ? Forse qualcuno che controlla? Lo specchio acqueo è del comune? Quindi può lo stesso richiedere tale cifra? Io pago volentieri una quota che da altre parti è di 300 euro, ma vorrei anche in cambio dei servizi che non mi vengono dati. E poi mi domando ....le barche ferme in banchina tipo diving e coloro che fanno giro isola pagano anche loro? Ed in che quota?"

Le tariffe per i residenti sono consultabili anche sul sito web www.comune.camponellelba.li.it e si fa riferimento ad una "disciplina transitoria per l'utilizzazione delle banchine del porto di Marina di Campo".