Attualità

Gestione porto, incontro con i diportisti

Igiene Service ha presentato le novità messe in campo per la gestione del porto turistico campese e risposto ai dubbi segnalati dai cittadini

Il 24 Marzo si è svolto il primo incontro tra la nuova concessionaria, Igiene Service srl, e i diportisti campesi per la gestione del porto di Marina di Campo. 

Numerosa la partecipazione alla riunione, che si è tenuta presso il bar Mach1 dell’aeroporto di La Pila, come spiega Igiene Service in una nota "in un clima cordiale e costruttivo, servito a dissipare i dubbi e la curiosità dei diportisti residenti".

Presente il sindaco, architetto Davide Montauti, che ha presieduto l’incontro e infine augurato un buon lavoro a Igiene Service per la gestione, che da quest’anno segnerà un “passaggio storico” per il porto in quanto inizio di una nuova fase di miglioramento sia per i residenti che per i diportisti di passaggio nel lato turistico dell’area portuale. 

Igiene Service ha presentato i programmi e le novità messe in campo per l’inizio della concessione e per il futuro: a partire da una promessa di maggiore ordine negli ormeggi, un servizio di tutela per i residenti che spesso non erano sicuri di ritrovare i propri posti barca una volta rientrati, più controllo nel massimo delle possibilità degli operatori per eliminare “l’ormeggio selvaggio”, pulizia dei fondali e un miglioramento estetico del porto. 

“Aggiungeremo una migliore e chiara cartellonistica e numereremo i moli per aumentare l’organizzazione e la chiarezza all’arrivo", rispondono i gestori ai dubbi segnalati dai residenti riguardo alla confusione tra ormeggi clandestini e tender che spesso danneggiano le altre imbarcazioni.

Inoltre Igiene Service fa sapere che venerdì 8 Aprile dalle ore 8 fino alle 14, in collaborazione con il Comune, la Pro-loco e numerose associazioni di diving, è stato organizzato un evento di pulizia dei fondali del porto.