Cronaca

Agenti in ferie soccorrono vittime d'incidente

Uno scontro tra un motorino e una donna in bicicletta è stato provvidenzialmente risolto da due agenti che si trovano sull'isola in ferie

Una sessione di lavoro straordinario decisamente imprevisto. E' quello che hanno fatto i due turisti che ieri sera si sono trovati ad assistere ad un incidente avvenuto sulla provinciale in entrata a Marina di Campo dove una giovane elbana si era scontrata con un donna che attraversava la strada in bicicletta.

Attimi di paura per le due coinvolte dato anche lo spaventoso volo che la ragazza aveva effettuato dopo l'impatto finendo nel fosso dall'altra parte della strada che tuttavia si è risolto senza gravi conseguenze per entrambe. Lo scontro è avvenuto in un tratto privo di illuminazione e questo può essere stata una delle cause dell'incidente, la cui dinamica è al vaglio della Polizia Municipale intervenuta sul posto.

Fino all'arrivo delle forze dell'ordine la situazione è stata tuttavia gestita in maniera professionale da due appartenenti alle forze dell'ordine: un agente della Polizia di Stato di Trento e un vigile urbano di Modena che, indossati i giubbotti catarifrangenti, si sono posizionati ai due estremi della strada e hanno diretto il traffico per permettere l'arrivo delle due ambulanze della Croce Rossa intervenute per curare le due elbane.

I due, che hanno preferito restare anonimi, si sono fatti valere aiutando la donna a raggiungere il bordo della strada e poi assistendo nelle operazioni di recupero della giovane finita nel fosso. Mentre i volontari prestavano le cure necessarie prima del trasferimento al pronto soccorso di Portoferraio, i due turisti molto qualificati hanno regolato lo scorrimento delle auto impedendo che si creasse una coda che avrebbe impedito ai mezzi di soccorso di ripartire in fretta.