Attualità

Polizia municipale "green" con scooter elettrici

Tre nuovi scooter vanno ad incrementare la scelta verso la sostenibilità dell'amministrazione che ha già acquistato un'auto ibrida per i vigili

La Polizia municipale con l'auto ibrida e gli scooter elettrici

Sono stati acquistate tre nuovi scooter elettrici per la Polizia municipale del Comune di Campo nell'Elba. I tre mezzi vanno così ad incrementare la scelta green dell'amministrazione comunale che ha già acquistato anche un'auto ibrida a servizio dei vigili.

"E' un primo passo che va nella direzione di una mobilità che sia sempre più sostenibile. - ha spiegato il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti - Abbiamo iniziato con questa prima dotazione di mezzi al nostro Comando di Polizia municipale e stiamo valutando proprio in questi giorni dove collocare le prime colonnine elettriche che saranno attive sul nostro territorio. Nei mesi scorsi abbiamo acquistato l’auto ibrida prevedendo già la scelta dei mezzi a due ruote ad emissioni zero”. 

Gli scooter elettrici, come fanno sapere dall'amministrazione comunale, saranno usati in particolare nel periodo estivo e nel centro storico per tutte le attività di sorveglianza e controllo del territorio. 

"Questi nuovi mezzi saranno molto funzionali per il nostro lavoro quotidiano. - ha spiegato il comandante dei Vigili urbani Francesco Modica di Marco - Oltre all'evidente risparmio economico avremo così a disposizione questi tre scooter che sono molto maneggevoli e funzionali soprattutto in estate e nel centro storico".