Attualità

Podistica di Santa Lucia e Tombolata dell'Avvento

Domenica 18 dicembre sarà una giornata ricca di divertenti appuntamenti a Marina di Campo: la mattina la gara podistica e la sera la tombolata

Alle 10 con partenza ed arrivo in via Roma, si svolgerà la tradizionale podistica di Santa Lucia, una corsa a passo libero di circa nove chilometri e non ha carattere competitivo. 

Lo scopo di questa manifestazione è quello di offrire una giornata all'insegna dello sport e del divertimento e di far conoscere Marina di Campo e i suoi dintorni. Le iscrizioni potranno essere effettuate presso lo stand posizionato nella zona dello start e la partecipazione è aperta a tutti, bambini, atleti ed amanti del camminare. 

I partecipanti riceveranno un simbolico pacco gara. Il percorso si snoda nel centro cittadino, sulle colline retrostanti e nel piano di campagna. Una volta affrontate le scalinate del centro storico nella zona del porto, la vista si apre sulla suggestiva baia di Galenzana, la spiaggia tanto cara ai campesi ed arrivati alla chiesina si torna indietro fino ad imboccare il viottolo del crino. 

La  lussureggiante macchia mediterranea, rinvigorita dalle recenti piogge con i suoi profumi ed i caratteristici colori della stagione in corso farà da cornice all'antico sentiero che dopo una discesa che richiede molta attenzione, si immette sul piano di campagna e da qui in poi i partecipanti affronteranno un percorso del tutto pianeggiante fino al traguardo. 

Alle 15 in piazza del Comune si svolgerà la prima Tombolata dell'Avvento, con un monte premi del valore di mille euro, le cartelle sono disponibili nei negozi, bar e ristoranti che espongono la locandina pubblicitaria e non mancate a questo appuntamento.