Attualità

Piante carnivore, se ne parla in una conferenza

Domani sera a San Piero appuntamento con la conferenza di Daniele Righetti, dottore di ricerca in Scienze della produzione e protezione delle piante

Una delle piante di Daniele Righetti (foto da luoghi.italianbotanicalheritage.com)

Domani, domenica 25 Agosto alle ore 21,30 a San Piero in Campo presso la Fortezza di San Niccolò si terrà una conferenza del dottor Daniele Righetti sulle piante carnivore. 

Daniele Righetti, già dall’età dell'asilo interessato più alle aiuole degli iris che ai giochini, si laurea in Scienze Naturali nel 2012, diventando Dottore in Scienze della produzione e protezione delle piante nel 2016 alla facoltà agraria di Milano. 

Coltivatore carnivoro ventennale, negli anni sviluppa le competenze base per affrontare i lavori manuali per la realizzazione delle strutture dette alla coltivazione diretta. Già vincitore del prestigioso premio Furio Ersetti nel 2012 con la sua Roridula Dentata, successo sfiorato nel 2008 con Nepenthes truncata. 

Recentemente la sua collezione ha ricevuto il riconoscimento SOI di livello nazionale, ed è stata riconosciuta anche dal Corpo forestale dello Stato.

L'iniziativa è organizzata dal Circolo Culturale Le Macinelle di San Piero.