Cronaca

Operai al lavoro per liberare il Bovalico

Interventi sul territorio a causa del maltempo: il Consorzio di Bonifica libera la foce del fosso, i volontari della Racchetta in azione a San Piero

E' stato il versante occidentale dell'Elba quello maggiormente colpito dal maltempo che non accenna a diminuire.

Se infatti la caduta di un albero ha bloccato nella mattinata la provinciale 26 in località Mola, sono stati diversi gli interventi sul territorio da Marina di Campo a San Piero e nel resto del versante.

A Marina di Campo gli operai del Consorzio di bonifica sono dovuti intervenire per liberare la foce del fosso del Bovalico ostruito dalla sabbia portata dalla mareggiata. Il tappo di residuo infatti impediva alle acque piovane di defluire in mare alzando il livello fra gli argini.

A San Piero sono stati i volontari della Racchetta invece a intervenire su un albero pericolante che minacciava di invadere la corsia stradale.

Gli uomini della Polizia municipale dell'Elba occidentale sono attualmente impegnati nella perlustrazione del territorio per poter intervenire velocemente in caso di bisogno come è successo per la turista svizzera bloccata a Vallebuia.

Un grosso ristagno d'acqua è stato segnalato anche all'ingresso del campo sportivo di San Giovanni.