Attualità

Ferragosto, no Beach party e spiagge controllate

L'amministrazione comunale intensifica i controlli a causa dell'emergenza Covid-19. Un'ordinanza del sindaco vieta gli assembramenti

Spiaggia di Cavoli (foto di repertorio)

L'amministrazione comunale di Campo nell'Elba rende noto che, in accordo con le Forze dell’Ordine, quest’anno, come previsto dall'ordinanza del sindaco n.48 del 10 Luglio 2020, nella giornata di Ferragosto non saranno previsti, e quindi autorizzati, beach party o iniziative equivalenti su tutti gli arenili del territorio comunale.

"Si rammenta, inoltre, - spiegano dall'amministrazione comunale - che secondo quanto stabilito nel medesimo atto sopracitato è fatto assoluto divieto, su tutto il territorio comunale, di organizzare, anche in forma spontanea, eventi musicali o ludici e comunque ogni tipo di iniziative che possano portare al verificarsi di assembramenti, nel rispetto delle normative nazionali e regionali anti-Covid. In occasione della giornata di Ferragosto, le spiagge libere a più forte richiamo turistico saranno sottoposte a procedure di contingentamento ed eventuale interdizione all’accesso raggiunta la massima capienza concessa, al fine di impedire assembramenti e garantire il rispetto dei protocolli anti contagio. Saranno inoltre intensificati, dal 13 al 16 agosto, i servizi di ordine e sicurezza pubblica anche in orario notturno".