Cronaca

Muore noto ristoratore di Sant'Ilario

L'uomo è stato colpito da un malore nel pomeriggio di ieri. Era molto conosciuto perché gestiva il Ristorante “La Fonte” nel borgo collinare

Mirko Tesei (foto da Facebook)

Ieri sera è scomparso Mirko Tesei, di 46 anni, gestore del ristorante pizzeria La Fonte a Sant'Ilario, nel Comune di Campo nell'Elba. Era molto conosciuto per la sua attività. Nel pomeriggio di ieri l'uomo ha avuto un malore ed è stato soccorso dal personale del 118. Era intervenuto anche l'elisoccorso per trasportarlo all'ospedale di Siena ma purtroppo la sua vita si è interrotta durante il viaggio. La notizia è stata pubblicata ieri in tarda serata sulla pagina Facebook del Comune di Campo nell'Elba.

“Il sindaco e l'amministrazione comunale tutta esprimono il loro più profondo dolore per la prematura scomparsa del caro Mirko Tesei e porgono le più sentite condoglianze alla sua famiglia”, si legge sulla pagina del Comune.

Mirko Tesei lascia la compagna e tre figli.

Mirko si era molto impegnato per la valorizzazione del paese di Sant'Ilario ed era persona molto stimata da tutti. Nei giorni scorsi su facebook aveva espresso il suo pensiero sul fatto che l'Elba non valorizzasse pienamente le sue potenzialità, esprimendo rammarico che sull'isola non ci fosse un Museo dedicato a Giuseppe Pietri nè a Pietro Gori.

Numerosi i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti pubblicati sulla pagina Facebook dell'uomo.

In segno di lutto è stata annullata la serata musicale prevista questa sera a Sant'Ilario, organizzata dal Circolo culturale ricreativo e sportivo del paese.

La redazione di QUInews Elba si unisce a quanti in queste ore stanno manifestando cordoglio alla famiglia.