Cronaca

Muore noto professionista, cordoglio a Campo

L'uomo era titolare di un'attività di impianti elettrici. Era originario della provincia di Cremona ma viveva all'Elba da molti anni

Cordoglio nel Comune di Campo nell'Elba per la scomparsa di Giuseppe Stringhini all'età di 79 anni. L'uomo era originario di Torricella Del Pizzo, in provincia di Cremona, ma viveva da molti anni all'isola d'Elba dove aveva avviato la ditta Sicem, azienda di installazione impianti elettrici.

A dare la notizia della scomparsa dell'uomo il Comune di Campo nell'Elba con un post sulla pagina Facebook.

"La morte di Giuseppe Stringhini lascia un grande vuoto nella nostra piccola comunità. -si legge nella nota dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba - Lo ricorderemo sempre per la sua grande intelligenza, il suo modo di fare gentile, per la sua incredibile professionalità. E' riuscito ad entrare in questa comunità in punta di piedi conquistando la fiducia e la stima di tutto il Paese. Mancherà la sua saggezza e il suo punto di vista sempre equilibrato, mai banale. Un filosofo della vita che fino all'ultimo ha combattuto la malattia con coraggio ed umiltà. Alle figlie, a tutti i suoi cari, va l'abbraccio di tutta l'amministrazione comunale".

Anche l'amministrazione comunale di Portoferraio ha espresso cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Stringhini.

"Il sndaco e l’amministrazione comunale di Portoferraio - si legge in una nota - esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Stringhini, persona conosciuta ed apprezzata in tutto il territorio isolano. Si uniscono al dolore della Famiglia e dell’intera comunità di Campo nell’Elba per l’improvvisa scomparsa".