Politica

Montauti soddisfatto per Landi ma è polemica

Il messaggio del sindaco di Campo nell'Elba è stato pubblicato sulla pagina Facebook dell'ente. La critica del consigliere di minoranza Lambardi

Marina di Campo

Nella tarda serata di ieri, martedì 22 settembre, sulla pagina Facebook del Comune di Campo nell'Elba è stato pubblicato un post a firma del sindaco Davide Montauti con cui lo stesso a nome suo e della giunta esprimeva soddisfazione per l'elezione in Consiglio regionale dell'elbano e cittadino campese Marco Landi.

Un commento che però ha scatenato la critica del consigliere di minoranza consiliare Idea Comune ed ex sindaco Lorenzo Lambardi, sia per il modo che per i contenuti.

"Chi conosce Marco Landi sa bene quanto sia grande la sua passione per la politica e al tempo stesso quanto sia legato alla sua isola. Il suo impegno costante lo ha portato oggi a realizzare un sogno e le migliaia di preferenze che ha raccolto in tutta la Provincia sono la dimostrazione del grande lavoro che ha fatto insieme alla sua squadra. - si legge nel post a firma del sindaco Montauti - Come Sindaco, insieme alla mia giunta, esprimiamo il nostro augurio per il suo incarico di Consigliere regionale. Marco è nato a Marina di Campo, qui è cresciuto insieme alla sua famiglia e tutti sappiamo quanto sia legato a questi luoghi e alla sua gente. Siamo orgogliosi di tutte le preferenze che ha raccolto nel nostro Comune segno evidente di una partecipazione attiva di tutto il territorio per avere un rappresentante in Regione. È vero, sarà in minoranza, ma siamo sicuri che sarà sempre pronto a portare avanti le battaglie per la sua isola. Noi non faremo mancare il nostro sostegno e il nostro appoggio. Il nostro territorio, finalmente, sarà rappresentato e siamo sicuri che Marco sarà un aiuto importante per realizzare progetti importanti per l’Elba". 

"Quindi, secondo il nostro Sindaco, chi ha votato per altri candidati, non si è 'attivato per avere una rappresentanza in Regione'? - commenta il consigliere Lorenzo Lambardi sul suo profilo Facebook - Io credo che certe affermazioni uno le possa esprimere nei profili personali, nelle pagine politiche, di certo non nella pagina istituzionale del Comune. Personalmente credo che la so debba smettere con questo sistema 'padronale' di intendere il modo di fare l'amministratore.Mi viene anche da sorridere visto che lo stesso Sindaco, insieme ai suoi, ha buttato fuori dalla maggioranza lo stesso consigliere Danesi Gianni che, guarda caso, era ed è rappresentante della Lega.... Non so se il riso o la pietà prevale..."