Attualità

Set elbano per i Messaggeri del Mare

Telecamere puntate sui due Messaggeri del Mare che hanno ottenuto l'attenzione di Germania e Gran Bretagna. Per loro la scultura di Luca Polesi

L'opera realizzata per i Messaggeri del Mare

Riprese isolane in corso, fino al 26, del film documentario ‘’I Messaggeri del Mare’’, diretto dai registi Alessandro Bernard e Paolo Ceretto della Docabout. L'azione si svolgerà principalmente in alto mare, in particolare nella notte in mezzo al plancton. 

La sessione di riprese si concluderà nell'incontro, ormai annuale, di Lionel Cardin e Pierluigi Costa, i due Messaggeri del Mare dell'Elba, con i bambini della scuola materna Battaglini nella pineta di Marina di Campo e i piccoli saranno guidati dalla maestra Tamara.

A proposito di telecamere all'Elba, i Messaggeri del Mare ricordano che il 6 luglio alle ore 20.15 la tv tedesca Norddeutscher Rundfunk (Ndr), grazie alla sua troupe che ha girato molte riprese nel mese di maggio, trasmetterà uno speciale dedicato proprio all'isola. I Messaggeri sono arrivati anche in Gran Bretagna, nell'attesa di raggiungere l'America per nuotare nel buio dell'eclissi totale di sole il 21 agosto a Charleston.

Per l'occasione lo scultore campese Luca Polesi ha consegnato ai due campioni una sua opera d'arte realizzata con materiali di recupero. "Un lavoro a 4 mani - ha commentato l'artista - fatto con la collaborazione di Michela Bartaletti. Ho realizzato questa scultura perché mi sembrava giusto riconoscere l'impegno che Luigi e Lionel mettono nelle loro nuotate, dedicate a tematiche ecologiche e di solidarietà".