Sport

Marco Melandri stregato dai sentieri dell'Elba

Il campione mondiale di motociclismo ha partecipato alla gara del Bike Park Terre del granito e ha detto: "Tornerò sicuramente questa estate"

Marco Melandri a San Piero, dopo la gara

L'isola d'Elba ha affascinato anche il campione mondiale di motociclismo Marco Melandri che con la sua mountain bike ha partecipato alla gara del circuito Toscana enduro series, nel Bike Park delle Terre del granito, inaugurato oggi nel Comune di Campo nell'Elba.

Melandri, che ha definito la gara "bellissima" e l'isola d'Elba meravigliosa per i suoi sentieri e panorami spettacolari, in un video pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Campo nell'Elba, ha spiegato di essere già stati in vacanza sull'isola varie volte in estate ma di averla "scoperta" per la prima volta in bici da strada lo scorso anno.

Quest'anno invece, grazie alla gara del Bike Park nell'Elba Ovest l'ha scoperta attraverso i percorsi della mountain bike, in un evento sportivo che ha molto apprezzato sia per i percorsi che per l'organizzazione.

Melandri, sottolineando che l'isola è "ideale per i bambini", ha inoltre dichiarato: "Tornerò sicuramente questa estate".

___

Qua sotto il video con le dichiarazioni di Marco Melandri