Cultura

Marcello Camici presenta il suo nuovo libro

Marcello Camici presenterà, nella sala della biblioteca comunale, il suo ultimo romanzo ambientato all'Elba: "Il mistero della maschera egizia"

Venerdi’ prossimo, 18 dicembre, alle ore 17 sarà presentato presso la Biblioteca di Campo nell’Elba l’ultimo libro di Marcello Camici edito da Persephone Edizioni, “Il mistero della maschera egizia. Il sosia di Napoleone”.

Il libro è un romanzo ambientato principalmente all’Elba, che coniuga il genere fantasy agli avvenimenti storici del periodo napoleonico. L'autore crea una trama utilizzando la storia di Napoleone Bonaparte, quella che troviamo nei libri di scuola e la intreccia a un avvenimento di fantasia: il ritrovamento di un'antichissima pergamena egizia che contiene la formula per realizzare una maschera. 

Il risultato è un romanzo che mette in luce alcuni aspetti inediti del grande conquistatore, grazie alle figure che lo accompagnano nei mesi passati sull'isola, e poi ancora dopo, quando le sue vicissitudini lo portano a quel fatidico 5 maggio 1821.