Attualità

Maratona, la carica dei mille

Si è conclusa da qualche ora la prima maratona elbana, un grande successo di partecipazione e sport che ha coinvolto più di mille atleti

C'è chi, solo per riscaldamento, ha raggiunto Procchio già di corsa, chi veniva da lontano, chi respirava aria di casa, chi ha portato la famiglia.

Sono più di mille le storie della prima maratona elbana, tante quante i partecipanti che hanno riempito le strade di Marina di Campo per la mezza maratona, la maratona e la nordic walk, i tre eventi che hanno composto questa festa di sport che è stata l'Elba Marathon che va a referto come un successo.

Era una festa variopinta questa mattina nel piazzale della spiaggia di Procchio e quando lo starter ha dato il via un lungo serpentone si è srotolato lungo la provinciale fino a Marina di Campo e oltre: fino a Seccheto per chi ha scelto la mezza maratona e fino a Chiessi per chi ha optato per il percorso classico.

Due ali di folla hanno atteso i corridori in piazza Dante a Marina di Campo: ognuno pronto a salutare i propri beniamini. Molte le nazioni coinvolte, grande afflusso da ogni parte d'Italia e una forte partecipazione elbana che si è fatta sentire anche in termini di risultati. Conclusa la parte agonistica i partecipanti si sono poi ritrovati all'ombra del municipio per rifocillarsi e attendere la premiazione.