Attualità

Manifestazioni estive, ecco come fare

L'amministrazione comunale ha aperto il bando per le associazioni che vogliono proporre una manifestazione per la prossima stagione

Il Comune apre alle associazioni per stilare insieme il calendario degli eventi per la prossima estate. Tutti i gruppi di cittadini che abbiano pianificato una manifestazione da svolgere nei prossimi mesi può adesso presentare il proprio progetto per avere il coinvolgimento del dell'amministrazione.

Il periodo durante il quale gli eventi prenderanno forma va dal 15 aprile al 30 ottobre e la proposta deve essere presentata agli uffici del protocollo entro il 10 aprile 2016. 

La documentazione richiesta prevede una relazione illustrativa dei programmi in cui siano evidenti le finalità specifiche che si intendono perseguire, la rilevanza sociale del progetto e i destinatari dei proventi oltre allo statuto (o l’atto costitutivo) che specifichi che il soggetto non ha finalità di lucro.

E' inoltre necessario il piano finanziario complessivo delle attività e una dichiarazione che indichi le altre fonti di finanziamento ed entrate quali sponsor, biglietti, quote e partecipazione.