Politica

Mancano 70mila euro di tasse non pagate

Il sindaco Lorenzo Lambardi annuncia un giro di vite contro l'evasione delle imposte comunali: "Partiremo con le ingiunzioni"

Un ammanco da 70mila euro di tributo locali non versati che il Comune intende recuperare, anche ricorrendo alle maniere forti. E' quanto ha annunciato il sindaco di Campo nell'Elba, Lorenzo Lambardi, nel suo tradizionale video messaggio alla comunità.

Il buco riguarda solo il 2008, per ora, ma altri accertamenti sono in corso e da piazza Dante partiranno in questi giorni le ingiunzioni di pagamento perchè "i tributi locali sono la carne e il sangue dei bilanci comunali - specifica il primo cittadino davanti alle telecamere - e dopo un'attenta analisi da parte degli uffici, analisi che si riferisce al 2008 sono emersi tributi non versati per oltre 70mila euro".

"Sono somme sottratte al bene comune - continua il sindaco - e ricorreremo alle ingiunzioni di pagamento per recuperarle. E' un atto doloroso da parte di un sindaco ma è fondamentale perchè abbiamo sempre lavorato per l'equità sociale, cioè affermare il concetto che dobbiamo pagare tutti per pagare meno. Dobbiamo contribuire tutti al bene comune, se paghiamo tutti possiamo guadagnarci tutti in termini di servizi che altrimenti sono messi a rischio".