Cronaca

Malore fatale per una turista

Una turista in gita all'Elba ha accusato un malore che si è rivelato fatale mentre rientrava in albergo, inutili i tentativi di rianimazione

Un malore fatale e pochi passi dall'albergo dove alloggiava. E' quanto accaduto nel pomeriggio di oggi a Marina di Campo quando Eugenia Zambra, turista legnanese di 69 anni, è deceduta in seguito a quello che si presume uno scompenso cardiaco.

La donna, ospite dell'Hotel Santa Caterina, si trovava in viale Elba quando, poco prima delle 18, ha avvertito un malore accasciandosi al suolo. Sono stati i compagni di viaggio, tra cui il marito, a dare l'allarme e far partire i soccorsi: da Marciana Marina è giunta la Pubblica Assistenza arrivata sul posto poco dopo la chiamata e in aiuto è intervenuta anche la Croce Verde di Portoferraio con il medico a bordo.

I ripetuti e prolungati tentativi di rianimazione non hanno tuttavia sortito effetto e al medico non è rimasto che dichiarare il decesso. Sul posto i carabinieri della stazione di Campo nell'Elba che, dopo l'ok del magistrato di turno, hanno fatto arrivare il mezzo della ditta Marano per prelevare la salma.