Spettacoli

L'Elba torna a ballare il tango

Ha preso il via ieri sera la terza edizione dell'Elba World Tango Festival, già centinaia le coppie partecipanti e da oggi arrivano gli internazionali

Comincia con la selezione musicale di Elisa tdj la terza edizione dell'Elba World Tango Festival che ha preso il via ufficialmente ieri sera. La pista da ballo montata in piazza Dante sotto il municipio si è animata delle note argentine che hanno fatto danzare gli oltre 200 ballerini arrivati all'Elba.

Un arrivo che ha dovuto scontare non poche difficoltà soprattutto nel pomeriggio di ieri a causa dell'ingorgo di auto in entrata e in uscita da Piombino con una vera ressa agli imbarchi che ha fatto arrivare dopo ore di attesa gli ospiti negli alberghi. Ciò nonostante la serata campese si è rivelata animata e ha offerto il consueto spettacolo ai passanti.

Il grosso dei quasi mille iscritti sono attesi per la giornata di oggi e di domani quando il calendario del festival si fa più fitto: oggi sono previste due milonghe diurne prima degli appuntamenti serali e alle 22.30, nella chiesa di San Mamiliano un concerto del Quarteto ArlemQuatro in omaggio a Astor Piazzolla.