Attualità

L'Elba si è svegliata sotto zero

La perturbazione artica ha investito anche l'isola portando il termometro a temperature ampiamente sotto lo zero, rischio ghiaccio sulle strade

Termometro negativo su tutta l'isola dalla giornata dell'Epifania e, soprattutto, nella mattina di sabato 7 gennaio. La perturbazione che ha spinto i venti artici sull'Europa e che ha portato la neve nel sud Italia non ha risparmiato l'isola che si è svegliata abbondantemente sotto zero.

Gli allarmi lanciati dalle amministrazioni comunali e dagli altri enti (Asa) si sono verificati puntualmente così come rimane valido l'invito alla cautela sulle strade a causa del ghiaccio che si è formato principalmente nelle zone d'ombra.

Se la stazione di rilevamene del Monte Perone rilevava - 4° nella prima serata di ieri, le temperature sono ulteriormente scese nella notte e si mantengono gelide anche nella mattia odierna.

Rimasti invece delusi gli amanti della neve: nonostante il brusco calo infatti gli esperti non prevedono fenomeni nevosi sull'Elba nei prossimi giorni.