Spettacoli

Le telecamere di Geo&Geo a San Piero

Telecamere di Geo&Geo, la nota trasmissione di Rai 3, saranno presenti alle prove di lirica e recitazione di Another Elba a San Piero

Domani, sabato 6 Marzo alle 16 la chiesa di San Niccolò a San Piero in Campo farà da scenario alle prove del soprano Yuka Kobayashi e dell'attrice Francesca Ria, in vista della loro esibizione a Dove i pastori incontrano gli Dei, l'escursione organizzata da Another Elba tours per il 7 Marzo prossimo e condotta dalle guide Valérie Pizzera e Tatiana Paolini. 

Le riprese Rai, rese possibili dalle relazioni dell'insostituibile punto di riferimento Gian Mario Gentini, saranno destinate a un documentario che andrà in onda su Geo&Geo.

L'escursione tra San Piero e le vie del granito del 7 marzo sarà l'evento di apertura della stagione di Another Elba. Francesca Ria reciterà il suo monologo 'Il Santo' da 'Spiriti danzanti nel Paese Pietra', Yuka Kobayashi canterà: 'Che farò senza Euridice' da Orfeo ed Euridice di C. W. Gluck, 'Ombra mai fu' da Serse di G. F. Händel e 'Un bel dì vedremo' da Madama Butterfly di G.Puccini.

Verrà esposta anche l'istallazione site specific 'Dove i pastori incontrano la Dea' Antonella Avataneo e Luca Polesi, opera realizzata con materiali riciclati. Saranno inoltre ssposte  'La Pietà/No al femminicidio' (riciclo da pedivelle e leve del cambio di bicicletta, pomelli di porte, alluminio) e La Nave degli Dei' (riciclo da arnese agricolo, piccone e ferri da espositore, ferro e acciaio) entrambe di Luca Polesi. Lungo il percorso è previsto l'incontro con Daniele Mattera, pastore di ultima generazione 4.0, e le sue meravigliose caprette.