Attualità

La Pro Loco apre l'infopoint turistico

L'associazione campese ha riaperto la sede e ha dato il via all'attività di informazione turistica. Furio: "Servizio necessario alle imprese"

Ha riaperto i battenti nei giorni scorsi la Pro Loco di Marina di Campo nella storica sede di via Fucini dando il via al servizio di Infopoint turistico. L'attività è resa possibile grazie al contributo dei circa cinquanta soci dell'associazione, quasi tutti esponenti del tessuto commerciale campese.

"E' un servizio che ci è stato chiesto proprio dai nostri soci - racconta il presidente Maurizio Furio - le informazioni ai turisti sono una parte fondamentale dell'accoglienza e il fatto che la nostra sede sia davanti al parcheggio dei bus turistici aiuta molto.

E' un primo passo per arrivare a obiettivi di più ampio respiro che vadano oltre la semplice organizzazione della festa del paese, vogliamo crescere anche nel numero dei soci per poterci proporre come partner attivo all'amministrazione nella gestione di alcuni servizi o per opere che riguardano il decoro del paese.

Per adesso però - conclude Furio - cominciamo con questo servizio essenziale che stiamo tenendo in piedi con le nostre tasche e che mancava da quando non c'è più l'Atp. Ci impegneremo a dimostrare che funziona e che può aggregare le realtà produttive del paese intorno a un progetto unico". 

Durante l'assemblea dello scorso 19 maggio l'associazione ha deciso di prorogare il mandato dell'attuale direttivo fino al termine della stagione turistica, quando, a fine settembre, verranno rinnovate le cariche elettive.