Attualità

La notte bianca riempie Marina di Campo

Un successo l'iniziativa della Notte bianca degli Artisti che ha dato il via alla stagione degli eventi campesi e oggi parte il Tango Festival

Comincia con un successo di affluenza la stagione degli eventi a Marina di Campo. La Notte Bianca degli Artisti ha infatti riempito le strade e le piazze grazie alla collaborazione del Ccn Il Golfo i cui associati hanno tenuto aperti gli esercizi commerciali fino a notte inoltrata offrendo così la possibilità a turisti e elbani di trovare un paese illuminato e vivo.

Diversi i locali che hanno approfittato del suolo pubblico aggiuntivo fornito dall'amministrazione per far esibire gruppi musicali o mettere in evidenza la propria merce, una scelta che ha richiamato molte famiglie insieme a un pubblico più giovanile.

Oggi, inoltre, comincia la settimana dell'Elba Tango Festival con le due piste da ballo montate (una in piazza del municipio e una sulla spiaggia) e già centinaia di ballerini che in queste ore si stanno riversando sull'isola per completare le procedure di iscrizione prima di dare ufficialmente, e letteralmente, il via alle danze.