Attualità

La carica dei T-Max

L'Elba ha ospitato il raduno nazionale del TmaxClub, il club Yamaha dedicato al popolare scooter: oltre 200 i partecipanti alla giornata

Rombano i motori a Marina di Campo nel pomeriggio di sabato grazie agli oltre 130 Yamaha T-max radunati nella piazza del Comune. Campo nell'Elba è stato, insieme a Marciana Marina, la base del raduno nazionale organizzato dal Club Ufficiale Yamaha TmaxClub A.S.D.

Si tratta del quarto appuntamento che gli scooteristi riservano all'isola dal 2002 (poi 2009 e 2010) ma si tratta del primo raduno che richiama appassionati da tutta Italia: l'isola è stata scelta per l'Evento Mare, uno dei tre organizzati su scala nazionale. Oltre 200 i partecipanti che hanno affollato le vie dei due comuni del versante occidentale.

"Abbiamo membri che arrivano dalla Campania e dalla provincia di Varese, da Torino - commenta Federico Parrini, l'organizzatore elbano dell'evento - siamo il club ufficiale più grande d'Europa dedicato al Tmax e sono contento che la mia isola sia stata scelta per il raduno nazionale. 

Devo ringraziare i due sindaci, Lambardi e Ciumei, per la grande collaborazione che ci hanno dato e per l'accoglienza dei due paesi e un pensiero va agli agenti della polizia municipale del versante occidentale, sono stati gentili e ci hanno fatto godere ancora di più questa bellissima giornata".