Sport

Italia Cup Laser, iniziate le gare a Campo

Tre giorni di gare con oltre 450 vele, questo il programma del Campionato italiano che si svolge nel golfo di Marina di Campo. Ieri la prima gara

Le vele sulla spiaggia di Marina di Campo

Partito il Campionato nazionale Italia Cup Laser che si svolge su tre giorni, dal 14 al 16 Maggio 2021, nel golfo di Marina di Campo. 

La prima tappa si è conclusa ieri pomeriggio vero le 17, come ha spiegato l'amministrazione comunale in una nota, spiegando che il maltempo non ha aiutato la gara costringendo gli equipaggi delle classi Ilca 6 e 7 a rientrare prima del tempo.

Hanno invece portato a termine due prove gli atleti più giovani, quelli delle Ilca 4, che veleggiavano nel campo di regata più interno. Ieri mattina, intorno alle 12, sono state 458 le barche che hanno lasciato la spiaggia di Marina di Campo per raggiungere i due campi di regata posizionati fuori la diga foranea.

Nel campo Bravo, quello più esterno si sfideranno, divisi in batterie, gli equipaggi delle Ilca 6 e 7. Il campo Alfa, quello più interno, è lo specchio acqueo dove hanno gareggiato le Ilca 4 con i velisti under 18 che hanno portato a termine due prove. Gli organizzatori per la giornata di oggi prevedono condizioni meteo migliori con venti da sud-sud ovest.