Attualità

Iniziati i lavori all'Hotel Milena di Pianosa

Il costo complessivo degli interventi dell'unico Hotel presente a Pianosa ammonta a oltre 148mila euro. Prima dell'inizio della stagione sarà pronto

Isola di Pianosa

Sono iniziati il 12 Febbraio scorso i lavori di manutenzione straordinaria dell’Hotel Milena a Pianosa, commissionati dal Comune di Campo nell’Elba.

L’hotel, l'unico sull'isola di Pianosa, realizzato sette anni fa, aveva bisogno di interventi urgenti al tetto e alla facciata. Per un importo di 148.500 euro, sono infatti previsti lavori di rifacimento del manto di copertura del tetto, la sistemazione delle facciate e la sostituzione degli infissi, ormai deteriorati. Tre anni fa, 6 delle 12 camere furono arredate in stile marinaresco. 

Porticciolo di Pianosa

“Adesso è il momento di procedere con questi lavori che riguardano la sistemazione esterna; – spiega il sindaco di Campo nell’Elba, Davide Montauti – sarà tolto il manto di copertura dell’albergo e al suo posto sarà posizionato un tavolato in legno. Una tecnica moderna per la messa in sicurezza della struttura. Anche nella facciata sarà rifatto l’intonaco e saranno sostituti gli infissi che nel tempo si sono rovinati”. 

Lavori all'Hote Milena

Prima dell’inizio della stagione l’Hotel Milena sarà pronto ad accogliere gli ospiti.