Cronaca

Rogo a Castancoli, iniziata la bonifica

Le fiamme erano divampate questa mattina e spinte dal vento hanno minacciato alcune abitazioni. Intervenuti due elicotteri e due canadair

Sono iniziate le attività di bonifica all'interno del perimetro dell'area percorsa dall'incendio. Il Comune di Campo nell'Elba ha reso noto che il fuoco ha bruciato circa 15 ettari di macchia mediterranea tra le zone di Castancoli, Sassi Ritti, Moncione fino a lambire le Cave di Granito. 

Sono stati registrati  danni alla cartellonistica dei sentieri e del nuovo Bike Park.

"Questa è un'altra ferita al nostro territorio e le conseguenze potevano essere ancora più gravi - ha commentato il sindaco Davide Montauti-. Ringrazio gli uomini della macchina antincendio, tutti i volontari, le Forze dell'ordine, e tutti quelli che sono intervenuti in questo momento di emergenza. Grazie anche all'intervento dei due elicotteri, quello dei Vigili del Fuoco e l'altro del servizio antincendio della Regione e di due Canadair siamo riusciti ad evitare che questo ennesimo rogo provocasse conseguenze molto più gravi".

Per domare le fiamme sono intervenute varie squadre di volontari antincendio boschivo provenienti da varie zone dell'isola, i vigili del fuoco di Portoferraio e quelli volontari di Campo nell'Elba, due elicotteri e due canadair della flotta regionale.