Cronaca

Soggiornava all'Elba e spacciava droga

Un 27enne è stato arrestato per spaccio dopo essere stato trovato in possesso di vari tipi di droga, soldi in contanti e un bilancino

La Squadra Volante e la Squadra Investigativa del Commissariato della Polizia di Stato di Portoferraio l'11 Giugno scorso ha arrestato un uomo di 27 anni originario del casertano e residente in provincia di Novara mentre si trovava in un albergo di Campo nell'Elba.

L'uomo, in base a quanto riferito dal Commissariato di Portoferraio, era in possesso di una considerevole quantità di stupefacente tipo hashish e marijuana suddivisa in alcune dosi e panetti per un totale di gr. 402,44 lordi, del tipo marijuana nascosta in due buste in cellophane termosaldate di cui una già aperta per un peso totale di gr. 509,7 lordi, nonché modiche quantità di stupefacente racchiuso in tre bustine in cellophane ovvero Cocaina (gr.1,18 lordi), MDMA (gr.3,20 lordi) e Ketamina ( gr.2,72 lordi ). 

L'ulteriore rinvenimento di un bilancino di precisone e di una cospicua somma di denaro in contanti, euro 750,00, per lo più banconote di piccolo taglio, ha confermato l’ipotesi investigativa che il possesso dello stupefacente da parte dell'uomo fosse finalizzato allo spaccio e che quindi la somma fosse il frutto dell'attività illecita.

Personale della Squadra Mobile di Novara, informato dal Commissariato di Portoferraio, ha inoltre perquisito la casa di residenza dell'uomo ma senza trovare niente.

Per l'uomo è scattato l'arresto  come disposto dal pubblico ministero turno, Ezia Mancusi, ed è  stato condotto presso la Casa di Reclusione di Livorno. A seguito di convalida dell’arresto per l'uomo è stato disposto l’obbligo di dimora presso la sua residenza in provincia di Novara.