Attualità

In mare di notte contro violenza su donne iraniane

L'iniziativa di solidarietà targata "Messaggeri del Mare" è avvenuta intorno alla mezzanotte davanti alla spiaggia di Chiessi

Pierluigi Costa dei "Messaggeri del Mare"

Pierluigi Costa, uno dei Messaggeri del Mare, si è immerso la notte del 13 Dicembre, poco prima della mezzanotte, come sempre senza muta, nel mare antistante la spiaggia di Chiessi. 

Un gesto, a nome di tutti i Messaggeri del Mare, per esprimere una protesta in merito alle atroci violenze che subiscono le donne iraniane, ma in generale rivolgendosi anche a tutte le donne del pianeta vittime di sopraffazioni. 

Pierluigi ha filmato il momento, dichiarando la solidarietà verso il mondo femminile (vedi il video in apertura di articolo).

I Messaggeri hanno impegni crescenti e stanno per concludere a Roma la Staffetta nazionale Lampedusa-Monte Bianco, sostenuta da Rai per il sociale, per la difesa dei piccoli ospedali italiani, compreso quello elbano e nuoteranno nel mare di Palermo, e presso le isole Far Oer danesi, per dire basta allo sterminio dei delfini che avviene annualmente in quell'aria, per mantenere viva una assurda tradizione.