Attualità

In biblioteca si parla di vaccini

Venerdì 28 settembre alle 18,30 nella biblioteca di Marina di Campo l'incontro "Scuola e Vaccini", con il pediatra Biani e la professoressa Iacomoni

immagini di repertorio

Venerdì 28 settembre alle 18,30 nella biblioteca di Marina di Campo si parlerà di un argomento di estrema attualità. Con il dott. Duilio Biani, pediatra, e la prof. Simonetta Iacomoni, insegnante e vicepreside dell'I.C.S. G.Giusti, prenderà forma l'incontro "Scuola a vaccini" : una panoramica generale riguardo un argomento molto dibattuto ma del quale poco si conoscono le ripercussioni in tanti aspetti della nostra società...non ultimo quello dell'organizzazione scolastica.

"Al di là d'una vexata quaestio, sulla quale non è nostro compito intervenire - dicono gli organzzatori -  il nostro intento è proporre un incontro rivolto a chiarire un po' le idee su quanto accaduto negli ultimi anni, per farsi una propria opinione e soddisfare alcune curiosità, anche pratiche.

Rimettere gli avvenimenti infila, capire cosa c'è stato prima e cosa è venuto poi, ascoltare le esperienze di chi si scontra ogni giorno con le contraddizioni inevitabili quando si affrontano questioni così delicate, servirà non tanto a trovare risposte definitive, quanto ad aggiungere nuovi pezzi al puzzle delle nostre conoscenze"