Spettacoli

Il primo Festival di Strada elbano

Il centro storico di Marina di Campo si animerà con gli artisti di strada nel primo festival organizzato all'Elba, ecco il programma completo

Spettacolo, arte, divertimento, musica: un week end all’insegna dell’arte itinerante con spettacoli di magia, illusionismo, ritmo e tantissima immaginazione. Il via alla prima edizione del Festival di Strada, sabato 23 Luglio ore 21 per il centro storico di Marina di Campo. 

Ecco l'elenco degli spettacoli e degli artisti in programma:

Sabato 23 luglio

Le Svampe: spettacolo di grande impatto visivo, allestito con una serie di coreografie di fuoco e pirotecnica. Dalla preistoria ai giorni nostri attraversando epoche e paese diversi. Risate in movimento "Don't worry brum brum": spettacolo mobile, frizzante e dinamico, fuori dall’ordinario e senza parole. Tante scene e situazioni bizzarre e divertenti. Pindarinco: un volo in bilico tra il reale e l’immaginario. Il viaggio libero e visionario che un aviatore compie sul filo dei ricordi. 

Domenica 24 luglio.

Bandita: uno spettacolo fresco, divertente, nuovo, leggero e ironico. Ecco quindi il Jazz, il dixieland, il funky, le marcette popolari e non solo. D.Ra.Ma String Duo: musica dal ‘600 ai giorni nostri, Bach, Vivaldi, Hendel, Mozart, Schubert, Piazzolla, Doors, Beatles, Rolling Stones, Led Zepplein. Violoncello e Violino che animeranno il centro storico per i gusti di tutti. 

Per tutto il week end, sempre alle ore 21

Uno per tutti: pièce d’illusionismo, ombre e magia e creatività. Uno spettacolo adatto a tutte le età e di tutto il mondo perché utilizza il semplice linguaggio del gesto. Tante storie ovvero quattro in uno: quattro interventi in uno per due ore di animazione: teatro dei burattini, tele del cantastorie, organetto di barberia e zucchero filato gratuito per tutti i bambini. Balkan Tir: un lungo automezzo carico di musicisti indiavolati, amanti delle ritmiche d’est europa e bisognosi di incendiare sale da concerto e piazze istigando ogni genere di pubblico alle danze. Bregovic, No Smoking Orkestar, balkan Beat, e brani originali della Band.