Attualità

Il De Andrè Day ricorda Jacopo Lloyd

Un momento del festival musicale è stato dedicato al ricordo del giovane elbano scomparso che aveva partecipato alle scorse edizioni

La grande festa musicale del De Andrè Day si è fermata per un minuto a ricordare Jacopo che, proprio su quel palco, aveva suonato mostrando all'Elba una parte del suo talento.

Un lungo applauso ha salutato quel momento di attenzione, per ricordare un amico del festival che se n'è andato troppo presto e la cui memoria vuole essere mantenuta da chi lo conosceva e da chi invece l'ha solo ammirato mentre suonava la sua Via del Campo. 

La morte del giovane Jacopo Lloyd, scoperta lo scorso 7 giugno dopo giorni di una ricerca intensa e che ha mobilitato un'impressionante mole di uomini e mezzi, ha scosso l'Elba intera, incapace di accettare la scomparsa di quel suo figlio la cui vita è finita sulle scogliere della Ripa, a Marciana Marina.

Ma ieri sera se n'è voluta ricordare la vita, animata dalla sua passione per la musica, e giustamente è stato fatto dal palco di una manifestazione che amava e dalla quale era amato.