Cronaca

Il Consiglio d'istituto passa a vie legali

Il Consiglio del comprensivo Giusti ha deciso, in seduta straordinaria, di tutelare l'immagine e l'operato delle insegnanti coinvolte nelle accuse

"Il Consiglio d'Istituto, riunitosi in seduta straordinaria, manifesta tutta l'amarezza e lo sconcerto in merito ai contenuti della trasmissione andata in onda stamattina su Canale 5 e all'intervista di una madre di un alunno.

Nell'intervista, senza che sia stata verificata la corrispondenza al vero e senza alcun confronto sono state fatte dichiarazioni false e denigratorie. Il nostro istituto ha sempre riservato particolari attenzioni e cure agli alunni con disabilità, attivando, anche nel caso specifico, progetti individualizzati volti a favorire dinamiche relazionali positive all'interno del contesto di vita dell'alunno.

Il Consiglio d'Istituto condanna il processo mediatico che espone la comunità scolastica tutta a conflitti che si riverberano sulla vita dei minori. Agli atti della scuola è verificabile, dalle autorità competenti, tutto il lavoro che è stato fatto, in questi anni a tutela dell'alunno in questione. 

Il Consiglio d'Istituto ha deciso all'unanimità di adire le vie legali a tutela del personale e del nostro operato"