Politica

Il commissario atteso per il fine settimana

Il Comune senza guida politica ancora per qualche giorno, il commissario provvisorio nominato dal Prefetto è atteso per il fine settimana

Si prospetta un fine settimana di lavoro per gli uffici comunali di Campo nell'Elba. Si fanno sempre più insistenti infatti le voci che vogliono il commissario prefettizio in arrivo per la giornata di venerdì.

Una conferma arriva anche dalle parole del vice prefetto Daveti che, smentendo l'arrivo nella giornata di oggi o domani, ha ammesso che il nuovo inquilino di piazza Dante prenderà possesso degli uffici sicuramente entro la fine della settimana.

Rimangono quindi in stallo le operazioni all'interno del Comune in attesa di una guida politica che un riferimento decisionale. Nel frattempo le competenze in materia di protezione civile e organizzazione sanitaria sul territorio, che fanno riferimento al sindaco, sono attribuite proprio al vice prefetto che potrà disporne in caso di emergenza.

Il commissario incaricato dalla Prefettura che arriverà nei prossimi giorni sarà una figura ponte verso la nomina del commissario effettivo: sarà lui, a quel punto, a prendere le redini dell'amministrazione per i nove mesi che ci separano dal primo appuntamento elettorale utile fissato per il prossimo maggio quando si rinnoveranno anche i consigli comunali di Porto Azzurro e Marciana Marina.