Cronaca

Il cane Lion fiuta 25 grammi di droga

I controlli antodroga sono stati intensificati dai carabinieri con il supporto di unità cinofile. Controlli anche in una scuola superiore

I servizi antidroga sono stati intensificati su tutta l’isola d’Elba da parte della Compagnia carabinieri di Portoferraio con il supporto delle unità cinofile provenienti dal Nucleo carabinieri di Pisa San Rossore.

In particolare, i carabinieri della Stazione di Campo nell’Elba, con l’ausilio del cane “Lion”, hanno sottoposto a controllo un 44enne già noto alle forze dell’ordine trovando presso la sua abitazione circa 25 grammi di sostanza stupefacente.

I militari del locale Comando dell'Arma hanno provveduto a sequestrare la droga ed a denunciare l’uomo alla Procura di Livorno per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli, come spiegano i carabinieri in una nota, hanno l’obiettivo primario di prevenire lo spaccio ed il consumo di droga, anche all’interno delle scuole.

L’attività di prevenzione è stata estesa anche ad una scuola superiore dell’isola dove, di concerto con il dirigente dell’istituto, i carabinieri della Stazione di Portoferraio e del Nucleo Operativo e Radiomobile, con il supporto del citato cane “Lion”, hanno effettuato un controllo nelle aree comuni non riscontrando comportamenti illeciti.

I servizi di controllo del territorio ed antidroga proseguiranno anche durante il periodo natalizio.