Attualità

Guasto alla condotta idrica, la segnalazione

Il proprietario di una casa all'Elba ci ha segnalato la situazione. Asa ci ha risposto che ha già incaricato una ditta di effettuare la riparazione

La perdita idrica lungo la strada

Abbiamo ricevuto la segnalazione da parte di un proprietario di una casa all'Elba che è stato avvisato dai suoi vicini della rottura di un tubo della condotta idrica.

"Da tre giorni la tubatura acquedotto in Via Traversa della Piastraia Marina di Campo è rotta e versa acqua sulla sede stradale e nel fosso, con un notevole danno economico ed ambientale per la comunità. - ci ha segnalato la persona con una lettera firmata - Vi sono cinque proprietà senza acqua da tre giorni, di cui una famiglia con bambini piccoli. Il tecnico preposto che ha fatto oggi il sopralluogo si è preso qualche giorno per verificare se si tratta di strada comunale o vicinale o privata,intanto l'acqua continua ad uscire ed i cinghiali la notte sguazzano. Ma non era più semplice eseguire subito la riparazione e limitare il danno ed a seguire verificare a chi va addebitata la riparazione?"

Dopo aver ricevuto la segnalazione, per capire come effettivamente stiano le cose abbiamo, anche chiesto informazioni ad Asa che attraverso l'Ufficio stampa ci ha detto che il tecnico che ha effettuato il sopralluogo ha verificato che si tratta effettivamente di una parte della condotta idrica pubblica e che è già stata attivata una ditta per eseguire la riparazione, che, salvo imprevisti, sarà effettuata nella giornata di domani.