Cronaca

Frontale fra apini, in tre all'ospedale

Incidente sulla provinciale di Mola: un Ape si ribalta su di un altro per sorpassare un camion delle consegne, chilometri di code

Spettacolare incidente sul piano di Mola questa mattina che, per quello che si è appreso, si è risolto senza feriti gravi. Il fatto è successo intorno alle 12 quando un Ape, cercando di superare un camion del corriere espresso SDA impegnato in una svolta a sinistra per immettersi in località Cala di Mola,  lo ha tamponato invadendo la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con un mezzo dello stesso tipo che procedeva in direzione contraria.

I due mezzi, tipicamente leggeri, nell'impatto si sono ribaltati bloccando di fatto la strada. Dalle prime ricostruzioni i feriti risultano essere tre di cui due leggeri, hanno riportato solo escoriazioni dovute all'impatto con la strada, e uno più grave ma non in pericolo di vita.

Sul posto è intervenuta l'ambulanza medicalizzata della Pubblica Assistenza di Capoliveri che ha preso in carico il ferito più grave, S. B. le iniziali, 77enne longonese che è stato sbalzato fuori dal veicolo e presentava un trauma cranico oltre a numerose escoriazioni, immobilizzandolo e portandolo al pronto soccorso di Portoferraio, seguita a breve dai volontari della Misericordia di Porto Azzurro con a bordo gli altri due investiti.

I rilievi e le indagini sulla dinamica sono affidate alla Polizia stradale di Portoferraio che, aiutata dai Carabinieri di Porto Azzurro, hanno provveduto a regolare il traffico che fin da subito si è fatto molto intenso. Sulla provinciale sono infatti segnalate code di chilometri sia in entrata che in uscita da Porto Azzurro che verso Portoferraio.