Cronaca

Fiamme spinte dal vento, abitazioni evacuate

L'incendio scoppiato questa mattina ha ripreso forza in serata. Numerosi volontari e squadre al lavoro per fermare il fuoco

La zona con le abitazioni evacuate

Notte di angoscia nel versante occidentale dell'isola d'Elba a causa dell'incendio che nella serata di oggi ha ripreso vigore sopra la zona di Cavoli spinto dal vento ed è andato in direzione Le Formiche.

La mappa del fronte del fuoco

Qui un condominio dove si trovano varie abitazioni è stato fatto evacuare per la tutela di alcune famiglie presenti, in tutto circa 10 persone.

Il fronte del fuoco però spinto dal vento che ha cambiato direzione si sta spostando verso sud ovest verso Seccheto ed è in corso l'evacuazione di altre abitazioni.

Foto de La Racchetta Elba

Sul posto sono presenti circa 10 squadre fra volontari antincendio boschivo, squadre dell'Unione dei Comuni Colline metallifere e vigili del fuoco. Attivo anche il camion speciale unimog de La Racchetta Elba.

L'incendio era partito questa mattina dalla zona di Castancoli e con l'aiuto di due elicotteri e due canadair nel pomeriggio sembrava essere stato domato finché in serata non ha ripreso forza (vedi articoli correlati sotto).

Foto de La Racchetta Elba

Notizia in aggiornamento